Il rotary nella rotatoria a Rho

Date : 28 Giugno 2024

ll Sindaco di Rho Andrea Orlandi ha preso parte nel tardo pomeriggio del 27 giugno 2024 allo svelamento del simbolo del Rotary International al centro della rotatoria all’incrocio tra via Moscova e corso Europa, via di accesso alla città per chi arriva dal polo fieristico e dalle autostrade.

Il manufatto riproduce fedelmente il simbolo del rotary international e campeggia all’interno della rotatoria abbellita e riqualificata a cura del RC Rho che ne assicurerà la manutenzione.

Il Sindaco Andrea Orlandi si è soffermato sulla valenza simbolica e sociale del monumento: “Attorno a questa rotonda sono previsti progetti importanti in termini di riqualificazione del territorio, che cambieranno il volto della città. Questo sarà l’accesso più vicino al polo fieristico e a Mind, siamo nell’area sud della città. Amministratori che ci hanno preceduto già immaginavano questo potenziale.

Il prevosto don Gianluigi Frova ha benedetto materialmente il monumento ma anche la passione che anima i soci del club nel fare del bene alla società parlando di “profumo buono della solidarietà”.

Il presidente del Rotary Club Rho, Mario Palmieri, ha ringraziato l’architetto Carlo Corsi che ha disegnato il monumento e ha evidenziato l’impegno di tutti i soci sostenitori in questa iniziativa. “Ringrazio il Sindaco e la Giunta che hanno voluto dedicare al Rotary questo spazio, per rendere Rho più bella internazionale”,

Riferimento: www.comune.rho.mi.it


@